Storia

La fabbricazione di Plastiche e derivati nasce nel 1957 a due passi dal centro città di Treviso, grazie alla volontà dell’ Ing. Franco. I primi risultati vengono ottenuti estrudendo pvc e polietilene, ma in breve tempo l’ azienda allarga i propri orizzonti sviluppando un ampia gamma di nuovi prodotti e una serie esponenziale di collaborazioni di successo con aziende leader del periodo. Gli incrementi di volume produttivo, portano ad un primo trasferimento in Viale della Repubblica a Treviso alla fine degli anni 60, e poi nel 1993 nella sede di Breda di Piave, dove l’ azienda consolida la propria posizione nel mercato nazionale e mondiale attraverso i suoi semilavorati in PVC ricoprendo un punto di riferimento nel mondo del freddo industriale, dell’ elettrodomestico e dell’ edilizia.
Cambiamenti di controllo societario hanno portato nel 1994 alla nascita di un’ azienda parallela nela zona produttiva di San Biagio di Callalta ad opera di Marcello Vazzoler e Michele Nascimben che si prendono carico di migliorare e sviluppare nuove tecnologie di estrusione applicate a differenti materiali termoplastici. Da qui il motore dell’ azienda fatto di persone, lavoro, passione ed esperienza, ha portato ad acquisire sempre più clienti e concretizzare progetti innovativi. Il sucesso che ne segue porta velocemente nel 1999 a trasformarsi in una società di capitali, aumentando il sito produttivo da 400 mq a 4000 mq, e nel 2010 ad assorbire e raggruppare i 2 poli produttivi di Breda di Piave e San Biagio di Callalta in un unico gruppo: la VBN Group.

Oggi VBN Group comprende 35 linee di estrusione , un’ officina stampi, un reparto post estrusione : una elevata capacità produttiva di 2500 tonnellate annue di profili prodottsuddivisa nei 2 stabilimenti con una superficie totale pari a 25000 mq.

Il gruppo si avvale del lavoro parallelo di 80 persone suddivise in 25 addetti all’ estrusione ( ripartiti in 3 turni giornalieri da lunedì al sabato ), 7 addetti in officina stampi, 30 addetti alle lavorazioni post estrusione e 18 fra impiegati e responsabili.

Referenze

Nell’ attuale scenario socio-economico globale, l’azienda è un sistema aperto, completamente immerso nell’ ambiente esterno con il quale scambia continuamente e rapidamente informazioni, transazioni e ralazioni di business.
VBN group abbraccia questa filosofia, condividendo 50 anni di esperienza attraverso alcuni nostri partners che hanno reso possibile una realtà di successo come la nostra..


L’ INNOVAZIONE DELL‘ AZIENDA VBN VIENE EVIDENZIATA DA UN’ IMMAGINE DI UNO DEI DUE STABILIMENTI VBN CON LE LINEE DI ESTRUSIONE.

Innovazione

Download Catalogue

In un mondo dove il progresso dove il progresso economico è legato alla globalizzazione e al continuo evolversi di tecniche materiali e saperi, è necessario rinnovarsi costantemente nel modo di pensare, nel modo di fare per dare oggi le soluzioni del domani. La flessibilità e la curiosità sono alla base dell’ evoluzione che VBN Group compie ogni giorno per offrire innovazione ai propri clienti.

Tutto questo lavoro è il valore aggiunto di VBN espresso con:

  • DUE STABILIMENTI DELOCALIZZATI A POCHISSIMA DISTANZA
  • ELEVATA CAPACITA’ PRODUTTIVA GRAZIE ALLE 35 LINEE DI ESTRUSIONE
  • OTTIMA CAPACITA’ DI LAVORAZIONE CON MATERIALI DIFFERENTI
  • ESPERIENZA DA OLTRE 50 ANNI NEL SETTORE
  • PERSONALIZZAZIONE DEL PRODOTTO SU RICHIESTA DEL CLIENTE
  • PROGETTAZIONE STAMPI CON CONSULENZA TECNICA
  • INNOVAZIONE E SVILUPPO CON LABORATORI DI RICERCA UNIVERSITARI
L’AZIENDA VBN OPERA IN ARMONIA DI UNA SOSTENIBILITA‘ SEMPRE MAGGIORE, PRESTANDO ATTENZIONE ALLA QUALITA’ E ALL‘AMBIENTE NELL’ ESTRUSIONE ATTRAVERSO L’ UTILIZZO  DI MATERIALI RICICLATI / RIGENERATI E HALOGEN FREE PER I PRODOTTI ESTRUSI

Qualità e ambiente

L’ esperienza di oltre 50 anni di attività nel settore, combinata ad una attenta progettazione e all’ impiego di materie prime selezionate, consente la realizzazione di stampi e profili di alta qualità il cui processo produttivo è seguito costantemente in ogni sua fase. Questa sinergia ha permesso alla VBN Group di ottenere nel 2008 la certificazione UNI EN ISO 9001:2008.

L’ obiettivo aziendale è quello di ottimizzare i consumi energetici tramite l’utilizzo di macchinari avanzati e la riduzione dell’ impatto ambientale atraverso l’uso di materie prime conformi alle normative ROHS e REACH, il riciclo degli scarti di produzione e un’ attenzione particolare agli imballaggi.

L’AZIENDA VBN ESPORTA I SUOI PRODOTTI ESTRUSI, OLTRE CHE IN ITALIA, ANCHE IN EUROPA, ASIA E NELLE AMERICHE, PRODIGANDOSI VERSO UN AMPLIAMENTO DELLA RETE COMMERCIALE

Mercati esteri

Download Sales

Forti della nostra esperienza con i più accreditati e prestigiosi clienti italiani siamo riusciti a far conoscere ed apprezzare la nostra esperienza e professionalità anche all’ estero.
Questa linea preferenziale ha aperto gli orizzonti della nostra azienda ed oggi esportiamoi nostri prodotti in più di dieci paesi europei ed extra-europei trovando applicazione nei diversi settori di competenza.