VOI PORTATECI LE VOSTRE IDEE
E NOI VI AIUTEREMO A REALIZZARLE
FORNENDOVI L’ ASSISTENZA TECNICA, LA COMPETENZA E
LE ATTREZZATURE PIU’ INNOVATIVE.
CO-DESIGN PER MIGLIORARE LA CHIAREZZA NELLA COMUNICAZIONE FIN DAL PRIMO APPROCCIO CON GLI STESSI COMMITTENTI PER MIGLIORARE IL PROCESSO DI ESTRUSIONE

Realizzazione progetti a disegno

Download Catalogue

Grazie alla professionalità e all’ esperienza del nostro ufficio tecnico, diamo forma alle vostre idee. La progettazione dell’ attrezzatura avviene in collaborazione con il cliente per trovare la soluzione più idonea. Inoltre la scelta del materiale risulta essere di fondamentale importanza per la realizzazione del progetto. VBN Group è perciò in grado di sopportare al meglio il cliente nella scelta del migliore materiale da utilizzare per ogni specifico progetto attraverso un attento e proficuo co-design che risulta vincente: chiarezza nella comunicazione fin dal primo approccio per migliorare il processo di estrusione.

CO-DESIGN CON I FORNITORI E LABORATORI UNIVERSITARI PER LA RICERCA E SVILUPPO DI MATERIALI TERMOPLASTICI

Consulenza materiali e lavorazioni

Download Materials

L’ esperienza di oltre 50 anni di attività nel settore, combinata ad un’ attenta progettazione e all’ impiego di materie prime selezionate, consente la realizzazione di stampi e profili di alta qualità il cui processo produttivo è seguito costantemente in ogni sua fase. VBN Group svolge un attento co-design attraverso un’ azione partecipata con i fornitori delle materie prime e con laboratori di ricerca universitari per ottimizzare al meglio la scelta dei materiali da utilizzare per ogni singolo progetto. Questa sinergia ci ha permesso di ottenere nel 2005 la certificazione UNI EN ISO 9001.

CO-DESIGN ALL’ INTERNO DEI REPARTI DELLA VBN GROUP, DALLA PROGETTAZIONE ALLA PRODUZIONE DOVE SI COSTRUISCONO GLI STAMPI

Progettazione stampi

Download Catalogue

La nascita di un profilo passa per un attento studio di ogni singolo pezzo che compone la linea di estrusione: la professionalità ed esperienza dei nostri tecnici consente una progettazione 3d delle varie parti ( filiera, calibratore) che permette di ridurre al minimo le tolleranze e i margini di errore.
Il co-design applicato a tutte le fasi di progettazione, permette alla VBN Group di ottenere velocemente un alto standard qualitativo di cui il committente deve beneficiare.

CO-DESIGN ATTRAVERSO LA RAPID PROTOTYPING PER CAMPIONARE LA PRODUZIONE NELLA FASE DI PROGETTAZIONE DEL PRODOTTO ESTRUSO.

Prototipazione rapida

Un attento co-design prevede già nelle prime fasi della nascita di un prodotto una concretizzazione dal disegno per toccare con mano la materia.
A supporto di una progettazione dedicata, segue talvolta la necessità di avere un modello fisico per testare il prodotto e individuare eventuali punti critici. Vbn Group si avvale della rapid prototyping per campionare la produzione.

CO-DESIGN NELLA FASE PIU’ IMPORTANTE DEL PROCESSO DI ESTRUSIONE, QUELLA DEL CONTROLLO E DEL COLLAUDO.

Controlli e collaudi

Il marchio di fabbrica della VBN Group è la qualità attraverso un co-design operativo che obbliga ad effettuare dei ferrei controlli e collaudi.
La fase di controllo avviene più volte nel corso della produzione, utilizzando le più recenti tecniche di misurazione.
L’ operazione di collaudo dell’ attrezzatura necessaria per garantire e mettere a punto la trafila, viene fatta sistematicamente all’ avvio del lotto produttivo.