SOLUZIONI

Materie plastiche e polimeri

La possibilità di scegliere sempre la soluzione più idonea ad ogni progetto è garantita dalla straordinaria varietà di materie plastiche che siamo in grado mettere a disposizione per la realizzazione dei progetti. Ci impegniamo a utilizzare materie prime conformi alle normative ROHS, REACH e agli altri regolamenti internazionali a richiesta del cliente.

Simbolo
Nome del materiale
ABS
Acrilonitrile-butadiene-stirolo

ASA
Acrilonitrile-stirolo-acrilato

EVA
Copolimero Etilene Venilacetato

PA
Poliammide-Nylon

PBT
Polibutilentereftalato

PC
Policarbonato

PC+ABS
Policarbonato e Acrilonitrile-butadiene-stirolo

PE
Polietilene

PET
Polietilentereftalato

PETG
Polietilentereftalato Glicole modificato

PMMA
Polimetilmetacrilato

PP
Polipropilene

PS
Polistirolo-polistirene

PVC
Policloruro di Vinile

PVCE
Policloruro di Vinile espanso

SAN
Acrilonitrile-Stirene

TPE
Gomme termoplastiche

TPU
Poliuretano Termoplastico

MET FIL
Film Metallici

PVC+ALL
Policloruro di Vinile + film di Alluminio

WPC
Composto di Legno e Plastica

BIO
Polimeri e Plastiche Biodegradabili

Consulenza e soluzioni per la scelta delle materie plastiche più adatta al tuo progetto

La grande conoscenza delle caratteristiche diversi polimeri termoplastici e l’esperienza nella lavorazione delle diverse materie plastiche ci consentono di assistere il cliente nella scelta dei materiali più adatti alla realizzazione del progetto in relazione alle performance fisiche e meccaniche e agli standard normativi richiesti.
Il materiale migliore da impiegare nel processo di estrusione viene selezionato in base al risultato finale che si intende ottenere, considerando le caratteristiche tecniche del prodotto e l’effetto estetico. L’amplissima gamma di materiali disponibili per la produzione unita al nostro know how di permette di realizzare qualsiasi progetto di estrusione.
Ci impegniamo a utilizzare materie prime conformi alle normative ROHS, REACH e agli altri regolamenti internazionali a richiesta del cliente in modo da gestire la compliance chimica dei prodotti e la presenza di sostanze pericolose per l’ambiente e per la salute dell’uomo.