AZIENDA

Storia

DAL 1957 ESTRUDIAMO E
CO-ESTRUDIAMO PROFILI
E TUBI IN MATERIALI PLASTICI
FORNENDO UNA RAPIDA
SOLUZIONE E UN PRODOTTO
DI ALTA QUALITÀ.
COMPETENZA, CONOSCENZA
E SERVIZIO SONO I VALORI
DELLA NOSTRA MISSION

azienda_slide

La fabbricazione di Plastiche e derivati nasce nel 1957 a due passi dal centro della città di Treviso, grazie alla volontà dell’Ing. Franco. I primi risultati vengono ottenuti estrudendo PVC e polietilene, ma in breve tempo l’azienda allarga i propri orizzonti sviluppando un’ampia gamma di nuovi prodotti e una serie di collaborazioni di successo con aziende leader del periodo.

Gli incrementi di volume produttivo, portano ad un primo trasferimento in Viale della Repubblica a Treviso alla fine degli anni 60, e poi nel 1993 nella sede di Breda di Piave, dove l’azienda consolida la propria posizione nel mercato nazionale e mondiale attraverso i suoi semilavorati in PVC ricoprendo un punto di riferimento nel mondo del freddo industriale, dell’elettrodomestico e dell’edilizia.

Cambiamenti di controllo societario hanno portato nel 1994 alla nascita di un’azienda parallela nella zona produttiva di San Biagio di Callalta ad opera di Marcello Vazzoler e Michele Nascimben che si prendono carico di migliorare e sviluppare nuove tecnologie di estrusione applicate a differenti materiali termoplastici. Da qui il motore dell’azienda fatto di persone, lavoro, passione ed esperienza, ha portato ad acquisire sempre più clienti e concretizzare progetti innovativi.

Il successo che ne segue porta velocemente queste due società ad aumentare il loro raggio di azione confluendo nel 2010 in un unico gruppo e nel 2014 nell’attuale VBN SpA.

Oggi VBN si presenta nel mercato come leader nell’estrusione di materiali termoplastici. Il 2016 corrisponde per VBN ad una nuova tappa di crescita con la costruzione di un nuovo stabilimento applicando innovative metodologie produttive.

OGGI VBN SPA
Fornisce un servizio a 360° dallo studio iniziale del profilo alle lavorazioni e servizi personalizzati per il cliente. L’azienda ha una capacità produttiva di oltre 4.000 tonnellate annue di profili grazie all’utilizzo di più di 50 estrusori su una superficie totale pari a 20.000 m2. L’azienda si avvale del lavoro di oltre 80 persone suddivise nei vari reparti tra cui l’ufficio progettazione, officina stampi, estrusione (attivo 24 h) e reparto lavorazioni prodotto finito.